Per la sicurezza degli eventi, accogliamo positivamente i segnali di ripresa di questi giorni (maggio 2021), seppure ancora timidi e contenuti, che stanno arrivando nel nostro settore. La Conferenza delle Regioni ha dato vita, per colmare il vuoto normativo del Governo, a un documento di linee guida per la ripartenza. Documento che nasce anche nel segno di osservanza anche del protocollo anti Covid-19 dettato dall’UNI. Con Prassi Pdr61:2019 che è ad oggi l’unico riferimento ufficiale in tema. Che cosa significa tutto questo per la sicurezza degli eventi di Around You Banqueting? La conferma del nostro modo di operare che unisce il rispetto di tante opportune misure (mascherine, distanziamenti, continua sanificazione, aerazione ecc.) già applicate. A una mentalità di servizio sicuro, sereno e sorridente, nella quale si è da sempre sviluppata la nostra storia professionale.
Principali norme per la sicurezza degli eventi
Per noi sono importanti il rispetto della legge e quell’atmosfera concreta di sicurezza oggettiva che diventa tranquillità soggettiva dei nostri clienti e dei partecipanti ai nostri eventi. Matrimoni, comunioni, cresime, battesimi da una parte, ma anche convegni, congressi e altri eventi aziendali. Così come ogni genere di ricevimento, sono momenti importantissimi per chi li promuove e per chi vi prende parte. La presenza di tutti deve essere concentrata sull’oggetto dell’evento che nel primo caso (ricevimenti a carattere personale) ha prevalente carattere emozionale. E nel secondo un carattere più intellettivo (eventi di business).
Ulteriori norme di sicurezza
Per la sicurezza del servizio aggiungiamo le ulteriori norme da adottare oltre quelle da osservare nella vita di ogni giorno. “Riorganizzare gli spazi, per garantire l’accesso alla sede dell’evento in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone”. E ancora “E di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti”. Favorire i ricevimenti all’aperto o, se al chiuso, in ambienti ben aerabili; organizzare modalità di ristorazione a buffet evitando affollamenti. Nei guardaroba, chiudere ciò che viene lasciato in custodia in custodie e sacchetti chiusi. Tavoli distanziati per consentire la separazione di almeno un metro tra le persone anche di tavoli diversi. Ospiti, in piedi, e personale di servizio con mascherina. Si può riprendere a vivere normalmente, con attenzione, con rispetto delle norme, con sensibilità. Tornare a vederci negli occhi e non tramite gli schermi, tornare a sentire il suono naturale delle nostre voci. Guidiamo la nostra voglia naturale di stare insieme in un percorso che ci avvicini sempre di più.
Scegliere Around You Banqueting significa anche questo.