Il matrimonio in campagna per una festa a contatto con la natura
La location è la prima scelta per organizzare un ricevimento
Il matrimonio in campagna vicino Roma è una scelta allegra per vivere il giorno speciale delle nozze a contatto con la natura, fuori dal caos cittadino. Le possibili location vicino Roma per un ricevimento country chic sono tante, perché varie tipologie di strutture ricettive affacciano sulla campagna offrendo questa opportunità.
Dalla cantina di produzione vinicola dove organizzare un matrimonio in vigna degustando i vini della casa e celebrare in caso anche il rito all’aperto.
All’antico casale finemente restaurato con la memoria viva dei lavori della terra che regala “l’effetto nostalgia” per la vita genuina di un tempo. Per organizzare un matrimonio in campagna vicino Roma esistono varie soluzioni green per un matrimonio country: ville con parco, abbazie medievali, castelli con corti dove vivere il film del ricevimento.
E proprio “Il matrimonio in campagna” è anche il titolo di un romantico film americano di pochi anni fa che consigliamo.
Tutte le location che proponiamo hanno momenti di luce indimenticabili: a partire dai tramonti con il sole basso che dona colori magici all’area circostante.
Gli allestimenti country del ricevimento offrono un’atmosfera rilassante
Le lucine tremolanti nel panorama notturno, le lampadine della location in lunghi filari sospesi; i Castelli Romani sono particolarmente adatti per questi scenari suggestivi. Lunghi tavoli di legno, sedie in ferro battuto con cuscini colorati, addobbi floreali a tavola e disposti piacevolmente negli ambienti della festa. Il country è un’atmosfera data anche da candele, libri antichi, sedute vintage nel verde e tante altre idee che sono un valore aggiunto di Around You Banqueting.
Nella nostra showroom possiamo proporti tante soluzioni per allestimenti, con mise en place dove ogni scelta parla di te ed è pensata per il tuo stile unico e originale. Lo stile country chic è molto vicino allo shabby chic. La differenza sottile è il prevalere di tutto ciò che è natura, verde, campagna nel primo, rispetto al vintage romantico “della nonna” del secondo.
Una contaminazione tra i due stili può dare vita a proposte originali che gli sposi declineranno nei loro abiti, nelle partecipazioni, nelle bomboniere ecc.
Il menù per il ricevimento di matrimonio in campagna vicino Roma
Godiamoci il verde: cominciamo con tanti allegrissimi antipasti organizzati ad isole. Prodotti locali e stagionali in finger food, sapori tipici della campagna, frittini e sfiziosità da degustare chiacchierando piacevolmente con gli amici. Sempre di più questo momento conviviale ha acquisito importanza rispetto ai ricevimenti del passato, quando si stava seduti a tavola per lunghissime ore.
Oggi invece c’è più libertà di movimento: anche i camerieri che girano con i vassoi rotondi invitano a gustare la creatività dello chef. Primi e secondi sostanziosi vengono poi scelti dagli sposi per il loro più ampio gradimento, con contorni che completano pranzo o cena. Dessert, taglio torta in un punto evocativo della location, caffè, liquori.
E non abbiamo ancora parlato della musica: il nostro DJ sta arrivando! come “vestire” di note i momenti diversi dell’evento: rilassando, divertendo, facendo ballare tutti. Il matrimonio in campagna vicino Roma è servito, dove e come lo vuoi tu.
È il tuo giorno indimenticabile.