Un’elegante cantina vinicola vicino Frascati diventa la location perfetta per una tenera scelta d’amore
Un matrimonio nel vigneto è un’esperienza romantica che rende il rito e il ricevimento realmente indimenticabili. Come sanno Karen e Benjamin, i protagonisti di una giornata veramente speciale per molti motivi.
A cominciare dal fatto che i due giovani hanno trasformato il loro sogno in realtà a molte migliaia di chilometri dal loro Paese, il Canada. E sono venuti in Italia in cerca di atmosfere e paesaggi che ritenevano esclusivi di una regione più a Nord del nostro splendido Lazio.
Come Around You Banqueting li abbiamo convinti che un meraviglioso matrimonio country da loro desiderato era possibile anche vicino Roma nei bellissimi Castelli Romani. Avremmo potuto proporre un matrimonio in villa con piscina, un ricevimento con rito civile o simbolico in castello medievale, e altre affascinanti location.
Tutte soluzioni ottime nelle quali vantiamo una grande esperienza organizzativa. Ma loro volevano trovare una campagna riposante, un matrimonio nel vigneto e magari la possibilità di fare altre esperienze nei giorni precedenti e successivi.
Dal panorama sulle colline circostanti all’accompagnamento musicale suggestivo e mai invadente
Un matrimonio in vigneto organizzato con cura e per tempo, all’improvviso vede arrivare il suo giorno tanto atteso. Maître e camerieri ritoccano gli allestimenti nell’ampia terrazza che si affaccia sul panorama collinare. La mise en place in stile country chic è impreziosita da leggeri ornamenti floreali che arricchiscono di colore le ampie tavole di legno pregiato.
Il buffet degli antipasti offre una scelta di prodotti locali pensata anche per far assaggiare agli invitati stranieri i migliori prodotti tipici del territorio. Il vino è buono di per sé, perché la cantina che ci ospita lo fa degustare raccontando cura e passione che mette in bottiglia. Stuzzicanti frittini preparati all’istante apriranno la cena che si dimostra una vera e propria degustazione ben organizzata dai nostri chef di fiducia. Ma ora un momento di attenzione, perché dopo gli invitati arrivano finalmente gli sposi.
Il rito del matrimonio tra i filari di uva con un ambiente di campagna più fotografico che esista
Il sole comincia ad abbassarsi, nel silenzio di tutti i presenti è la natura a offrire un sottofondo di cicale e foglie al vento. La celebrante tiene un lungo discorso in francese agli sposi sorridenti e anche i bambini ascoltano tranquilli, pregustando lo spazio circostante da scoprire giocando. Un amico degli sposi accompagna con le note cristalline di una chitarra classica la cerimonia campestre.
I fotografi hanno l’imbarazzo della scelta per inquadrare e riprendere questi attimi di vera gioia, come si vede in questa pagina. Poi ci si avvia ai tavoli, c’è allegria, serenità; c’è quell’atmosfera desiderata che gli sposi volevano fermamente.
Gli Chef si superano proponendo piatti dai gusti nuovi per tutti gli amici canadesi qui giunti. Dalle margherite al pesto con pomodori ciliegini, olive taggiasche e basilico ai paccheri di Gragnano al ragù di carne bianca in crema di tartufo. E dai fletti di manzo alla crema di funghi e scaglie di parmigiano agli spinacini con citronette di agrumi. Menù scelto tra i molti possibili della nostra offerta.
La chiusura dell’evento e i giorni successivi. Il matrimonio in vigna finisce sui social canadesi
Dopo il dessert, come torta nuziale una squisita millefoglie con gocce di cioccolato e fragole e poi cheesecake, profiteroles, varie mousse e frutta fresca. Giunti al momento del ballo, la richiesta a gran voce di musica italiana che il dj, fin lì selezionatore di classici internazionali, accetta volentieri.
Si fa presto a fare tardi quando si sta bene e al termine della serata Karen e Benjamin cominciano a ringraziare. Sì è vero, sul momento il giudizio positivo è condizionato anche da tutte le emozioni che si sono concentrate nella serata. Ma il loro giudizio si è consolidato ancor di più nei giorni successivi, quando l’emozione lascia spazio a una riflessione concreta sui fatti. Quindi, con il coro unanime dei presenti (anche dei bambini che si sa in queste occasioni rischiano di annoiarsi) i ringraziamenti continuano.
Proseguono nei giorni successivi vedendo le nostre foto e terminano postando nei loro profili social, l’originalissimo matrimonio nel vigneto. Possiamo dire che nel nostro piccolo abbiamo rappresentato bene il nostro Paese, con ospitalità, simpatia, panorami mozzafiato e cibo eccellente. Con la soddisfazione professionale e personale di aver reso indimenticabile la trasformazione di un sogno in realtà. È il management aziendale che ringrazia gli sposi per essersi affidati a noi.
Il nostro successo è la tua felicità, contattaci al 388 7617243
We speak English. On parle francais.