Torna all’indice pubblicato su NANDO.
Perché sposarsi in inverno può essere un’ottima idea.
Siamo proprio sicuri che un matrimonio invernale non sia una felice e piacevole soluzione? Con questo articolo vogliamo aiutare gli sposi che stanno prendendo in considerazione questa ipotesi, oppure che per qualsiasi ragione non possono organizzare il matrimonio nei mesi classici, in primavera, in estate o ad inizio autunno. Premesso che la bassa stagione per i banchetti di matrimonio riguarda i mesi che vanno dalla seconda metà di ottobre alla prima metà di aprile, vediamo allora in dettaglio tutti i vantaggi legati all’organizzazione di un matrimonio invernale.
Tutti i vantaggi dello sposarsi in inverno
In base al budget a vostra disposizione, avrete l’opportunità di scegliere, anche senza prenotare con largo anticipo, la location che preferite.
La politica aziendale di Around You Banqueting è quella di non svolgere mai due catering di matrimonio nello stesso giorno, in modo da garantire il massimo livello di disponibilità e attenzione ad ogni singolo servizio. Però nei momenti di relativa tranquillità siamo ben felici di dedicare ai nostri sposi anche un tempo extra e qualche consiglio in più!
Un ulteriore aspetto da non sottovalutare è quello della maggiore disponibilità degli altri fornitori: il fiorista, il fotografo, l’intrattenimento musicale, insomma tutta la “filiera” del wedding avrà un calendario più libero da altri impegni. Tutti i nostri interlocutori nell’organizzazione del matrimonio potranno dedicarci maggiori attenzioni, non essendo impegnati contemporaneamente su troppi fronti.
Infine vi segnaliamo un’altra opportunità legata al viaggio di nozze: per quanti pensano a mete extra-continentali i mesi invernali sono i migliori per queste destinazioni. E per i viaggi in Europa biglietti aerei e alberghi saranno più economici.
L’atmosfera invernale (o autunnale) ha un suo fascino: colori, paesaggi, ambienti caldi e accoglienti, allestimenti speciali e tante idee a tema… Se poi aggiungiamo un menù specifico per la stagione, il gioco è fatto!
Inoltre non è da escludere che il giorno del matrimonio capiti una splendida giornata di sole che consente anche dei momenti all’aperto, magari prevedendo un aperitivo con una bevanda calda.
Infine il nostro consiglio più importante: per ottenere il massimo dei vantaggi: fatevi consigliare e supportare dallo staff Around You Banqueting.