Se credi che mille idee per una festa straordinaria non entrino in un solo post ti invitiamo a leggerlo attentamente fino in fondo, ne troverai di più. “Festa”, “evento”, “ricevimento”, “party” sono le parole del nostro lavoro quotidiano da tanti anni che però si rinnovano sempre nel loro significato.
Sei nel cuore del banqueting che costruisce l’evento intorno a te
Partiamo. Per avere più di mille idee immagina questo: ad ogni decisione che prendi ti si aprono nuovi scenari che moltiplicano i passi del percorso. Difficile?
Il primo elemento da considerare nel progettare un evento per il quale ricorri al banqueting è il “motivo”. Matrimonio? Compleanno? Laurea? Anniversario? Rimpatriata? Comunione? Cresima? Promozione? Ce ne sono molti altri, questi sono 8. Dato che solo negli ultimi anni abbiamo lavorato con almeno 30 location diverse, ecco che solo con questi due dati incrociati tra loro possiamo realizzare 240 eventi diversi. Tutte le successive scelte moltiplicheranno le opportunità che ti offriamo. Per un risultato che alla fine sarà tuo e solo tuo: unico e originale.
Come scegliere la migliore location per il tuo evento: quante possibilità possiamo offrirti!
Una location è un insieme di fattori da considerare: le dimensioni, la comodità del luogo, il carattere, il budget… Parliamo subito di alcune scelte sempre belle ma molto diverse fra loro. La villa con il parco: un’oasi di serenità verde da godere nel lungo periodo più caldo e temperato dell’anno. Immagina i camerieri che passano con i vassoi di tartine, fingerfood e flûte di bollicine.
E la sera un tramonto che accende di rosso un panorama su una vallata verde, magari una vigna con i filari allineati. Potremmo anche essere in una cantina con una spettacolare grotta oppure a festeggiare proprio in mezzo al vigneto.
Lo stesso risultato lo puoi ottenere in una villa con piscina, nella quale si aggiunge l’effetto bordovasca con le luci che vengono dal fondo della piscina stessa. Salto improvviso di scenario: siamo in un castello medievale con l’atmosfera tipica dell’epoca, armature, candelabri e…
No, il fantasma no, è una festa: ma tutto il resto c’è. Una scelta diversa ma sempre “storica” è l’antica abbazia, con cappelletta privata e una bella opportunità di “piano A” e di “piano B”. Conosci questi termini? È gergo di settore, significano “all’aperto” o nelle sale interne.
Dalla location, agli allestimenti degli ambienti e al menù che rallegra la tavola
Capitolo allestimenti. Tavoli: la scelta principale è da quante persone (8, 10, 12…), ti piace l’Imperiale? Tipo di sedia, le più gettonate sono: Chiavarina, Campanina, Parigina… le conosci tutte? Sennò te le presentiamo noi. Eppoi, tovagliame, stoviglieria, posateria… Per quelli devi proprio venire nella nostra showroom, non immagini quanti tipi diversi e quanti abbinamenti possibili trovi nei nostri cataloghi. Il tuo gusto, anche qui, deve emergere con il nostro aiuto.
E adesso, il piatto forte dell’evento in tutti i sensi. Come si fa a parlare di mille idee per una festa senza accennare almeno un po’ al menù? Lo Chef è il regista di questo film, ti sottopone dei menù che rappresentano già delle scelte bilanciate in termini di gusti complementari. Se vuoi avere un po’ di spunti, oltre ovviamente sempre a parlarne con noi, dai un’occhiata al nostro blog. E ricorda sempre che siamo qui per soddisfare ogni tuo desiderio.
Non è finita: dai un’occhiata ad attività e servizi che valorizzano l’evento
E poi, possiamo ancora tagliare insieme una bella torta, e divertirci a ballare con un dj capace di far muovere anche i tavoli. E gustarci i cocktail più trendy che escono dallo shaker del nostro barman all’open bar. “E, e, e…”: quante cose si possono fare per il tuo evento unico speciale. Hai pensato a lasciare un piccolo regalino ai tuoi ospiti? Certo se è un matrimonio saranno le bomboniere, altrimenti un gadget evocativo e una bella sorpresa. Video e foto sono una nostra specialità grazie alla partnership con una qualificata agenzia che può curare anche grafica per inviti e tableau.
Sai, sta finendo l’articolo e abbiamo lasciato per ultimo i fiori: perché vogliamo finire in bellezza. Le flower stylist con cui lavoriamo hanno sempre lasciato a bocca aperta le nostre clienti. Portati a casa una composizione e terrai viva l’atmosfera della tua festa che abbiamo costruito per te. Partendo da molte più di mille idee per una festa.