Convivialità di classe nel centro storico di Roma
Le caratteristiche di un evento riservato secondo Around You Banqueting
Una mini cena esclusiva è un evento di livello qualitativo alto (location, allestimenti, menù, servizio…) con un’atmosfera un po’ rarefatta di riservatezza e discrezione. È un concetto elastico se trattato in teoria, ma che nell’organizzazione e nell’esecuzione dell’evento assume un significato preciso. Proprio dall’esperienza sul campo, maturata in decenni anche di cene esclusive, nasce la nostra precisa sensibilità in tema.
Di recente siamo stati chiamati a organizzarne una nella splendida location di Palazzo Ferrajoli, un’autentica bomboniera d’epoca a Piazza Colonna. Siamo nel cuore pulsante della capitale attraversato da quella Via del Corso che unisce Piazza Venezia a Piazza del Popolo.
Il cliente ha l’esigenza di organizzare una serata elegante per un gruppo ristretto di personalità, fra cui molti scienziati che intende gratificare,. Unendo all’occasione conviviale l’opportunità che tra essi possano svolgersi contatti meno formali rispetto alle classiche riunioni “ufficiali” di lavoro. Eventi esclusivi possono nascere in tanti contesti diversi, dove si unisce il business alla rappresentanza istituzionale e alle relazioni pubbliche.
La nostra proposta nasce dall’ascolto del cliente e dall’analisi della situazione singola
Palazzo Ferrajoli ha una storia di residenza vissuta da famiglie nobili, alte cariche civili e religiose, e diplomatici. Lo stile cinquecentesco rinascimentale tipico dell’epoca della sua costruzione si ritrova tutt’ora nelle architetture e negli arredi.
La cena si apre con un buffet di antipasti allestito nell’“Ultima sala”, quella con il soffitto a cassettoni e dominata dai toni del celeste. Le portate successive sono servite a tavola nell’adiacente sala “Pio IX” dal personale che per l’occasione indossa la coreana bianca con gli alamari dorati.
La mise en place molto curata è in piena sintonia con lo stile della location e con i colori dominanti che la caratterizzano. Gli ospiti sono stranieri, di un lontano Nord Europa, e apprezzano il nostro menù italiano con sapori per loro originali, lontani dalle loro consuetudini. Anche perché ci siamo assicurati discretamente, in anticipo, che la nostra proposta potesse essere di loro gradimento.
L’abbinamento con vini regionali di carattere ha arricchito il menù di piatti tipici servito. Una mini cena esclusiva su misura per la soddisfazione del cliente e dei suoi ospiti.
Il nostro segreto: avere sempre il cliente al centro dell’attenzione
In passato abbiamo già sperimentato in questa location diverse soluzioni di sale per numeri diversi di partecipanti e con altre esigenze. Palazzo Ferrajoli ha varie altre sale a disposizione per pranzi e cene di gala ed altri eventi esclusivi. Così come le tante altre location da proporre per ogni tipo di evento nel quale siamo chiamati a intervenire.
Sempre con il fermo proposito di interpretare le volontà del cliente e lo spirito dei luoghi.